L’Adelaide

Ospitalità Diffusa dei Pepe
L’Adelaide è il nuovo B&B della famiglia Pepe,  prende il nome da una donna dalla personalità forte e bizzarra, che ha abitato da sempre questa dimora.
Ci piace ricordarla perché aveva i tratti di un personaggio buono e pittoresco in sintonia con il tempo che viveva.
Recentemente restaurata, la dimora antica risalente al 1800, ha le volte delle camere a spigolo e a botte in linea con lo stile padronale salentino dei secoli scorsi.
Situata nel cuore del centro antico della città di Salve, a soli tre chilometri dalla bellissima Pescoluse con il suo mare cristallino e la sabbia dorata, è vicinissima a località famose del Capo di Leuca e dei rinomati centri turistici del basso Salento quali Gallipoli, Otranto e Lecce.
La dimora mantiene inalterato il fascino della casa di un tempo, le camere sono arredate finemente nel rispetto della tradizione familiare senza tralasciare la particolare attenzione prestata al massimo comfort.

L’Adelaide fa parte del circuito “Ospitalità Diffusa” della Famiglia Pepe che negli anni ha conquistato la fiducia dei suoi ospiti.
Cortesia, semplicità, disponibilità e discrezione sono particolarità riconosciute ed apprezzate nelle recensioni degli ospiti che hanno soggiornato nell’Anticadimora dei Pepe.

Diana

Diana è una dea italica, latina e romana, signora delle selve, protettrice degli animali selvatici, custode delle fonti e dei torrenti, protettrice delle donne, cui assicurava parti non dolorosi, e dispensatrice della sovranità.
Nella mitologia greca questa dea romana assomigliava alla dea Artemide (dea della caccia, della verginità, del tiro con l’arco, dei boschi e della Luna).

Minerva

Minerva era la divinità Romana della saggezza e la protettrice degli artigiani.
Da un punto di vista mitologico, la figura di Minerva deriva da quella di Atena, suo corrispettivo nella mitologia greca.
Come per Atena anche per Minerva l’animale sacro è la civetta, talvolta il gufo.

Venere

Venere è una delle maggiori dee romane principalmente associata all’amore, alla bellezza e alla fertilità, l’equivalente della dea greca Afrodite. Sono molte le ipotesi sulla nascita della dea.
C’è chi sostiene che fu figlia di Urano, Dio del cielo, e che essa sia nata da una conchiglia uscita dal mare.

top