Regolamento
Art. 1.
Richiesta di disponibilità e prenotazione. La richiesta di prenotazione deve essere inoltrata a mezzo e-mail all’indirizzo info@anticadimorapepe.it o telefonicamente ai numeri 0833-520856/ 320-4484183. La prenotazione è considerata valida solo quando, nel caso di disponibilità per i periodi richiesti e avendo ricevuto nei termini e nei modi indicati l’acconto, sarà data espressa conferma formale al richiedente con l’invio di una nostra e-mail contenente gli opportuni riferimenti della prenotazione da esibire all’arrivo presso la struttura.
Art. 2.
Modalità di prenotazione ed acconto. Per tutte le prenotazioni è richiesto il pagamento di una somma di anticipo pari al 30% dell’importo totale da corrispondere. Una volta ricevuta la richiesta di prenotazione, sarà nostra premura inviarVi nel piu’ breve tempo possibile, e comunque nell’arco delle successive 24 h, una e-mail contenente precise indicazioni circa i tempi e le modalità per il corretto invio dell’anticipo. Pertanto Vi invitiamo ad astenerVI dall’inviare qualsiasi somma di denaro prima del ricevimento della Ns suddetta e-mail. Il pagamento dell’acconto dovra’ essere effettuato esclusivamente a mezzo bonifico bancario. Una volta effettuato l’invio dell’importo d’anticipo, Vi invitiamo a farci pervenire via fax (0833-520856) copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento(ordine bonifico) al fine di snellire ed perfezionare la procedura di prenotazione. La prenotazione è considerata valida a tutti gli effetti dal giorno del ricevimento dell’acconto. Il deposito dell’acconto non è in alcun modo rimborsabile.
Art. 3.
Dichiarazioni mendaci. La mendace o parziale indicazione dei propri dati personali, indispensabili per la prenotazione, ed anche il mancato pagamento dell’anticipo nei tempi e nei modi espressamente indicati, comporta la perdita irreversibile del diritto di priorità acquisito. Pertanto il mancato buon fine anche solo parziale di quanto inviato a titolo d’anticipo rileva come mancato pagamento.
Art. 4.
Pagamento del saldo. Il pagamento del saldo va effettuato al momento dell’arrivo in contanti o con assegno. Non sara’ consentito l’accesso alle camere prenotate in mancanza del suddetto. Il mancato pagamento del saldo costituirà titolo immediatamente esecutivo per esperire azione di riscossione del dovuto e delle eventuali spese accessorie.
Art. 5.
Disdetta della prenotazione. Qualora il Cliente sia impossibilitato a dare seguito alla prenotazione è pregato di comunicarlo nell’immediatezza dell’impossibilità o nell’arco della stessa giornata. Qualora la disdetta fosse causata da Ns indisponibilità, sarà Ns premura avvertire immediatamente il Cliente e, se possibile, segnalare una sistemazione alternativa. Non verranno in alcun modo assunte responsabilità riguardo a cancellazioni dovute a cause di forza maggiore.
Art. 6.
Arrivo e Partenza. Nel giorno di arrivo l’ingresso nella camera è consentito dalle ore 12.00 a.m. alle ore 20.00 p.m. Nel giorno di partenza la camera deve essere lasciata libera da cose e persone entro e non oltre le ore 10.00 a.m.
Art. 7.
Pulizia delle camere e manutenzione della struttura. Durante il soggiorno la camera deve essere lasciata libera entro le ore 10.00 a.m. per consentirne la pulizia che verrà effettuata ogni giorno. In caso di ritardo o su espressa richiesta la suddetta non verrà effettuata. Gli addetti alla struttura si riservano il diritto di accedere alle camere per effettuare necessarie ed urgenti operazioni di manutenzione.
Art. 8.
Cambio biancheria. Il cambio delle lenzuola verrà effettuato due volte a settimana.
Art. 9.
Colazione. Il servizio di prima colazione sarà fornito sul terrazzo, o in sala, dalle ore 08.00 a.m. alle ore 10.00 a.m.
Art. 10.
Responsabilità del cliente. Qualora il cliente, o i suoi ospiti, arrechino danni alla struttura o al suo contenuto, il cliente sarà ritenuto responsabile dei suddetti. Le relative spese gli saranno addebitate al momento della partenza. In nessun caso è permesso al cliente di consentire l’alloggio a terzi.
Art. 11.
Responsabilità del Bed & Breakfast. Si declina ogni responsabilità per i danni arrecati al conduttore da eventi in alcun modo connessi all’uso dell’appartamento, incluso danni fisici, materiali e perdite causati da incendi, rapine o altro genere di attività criminale.
Art. 12.
Giurisdizione. In caso di controversie riguardanti prenotazioni ed affitti è applicabile solo la legge italiana e per competenza il Tribunale di Lecce. La sottoscrizione della prenotazione implica la conoscenza delle Condizioni generali di Locazione. Se alcune condizioni di questo contratto erano o diventeranno non valide o se in questo contratto dovesse verificarsi una lacuna, la validità delle restanti condizioni non potrà esserne inficiata.